Pizzeria “O’Sarracin” in quel di Nocera Inferiore (Sa)

Per noi la vera pizza si mangia solo a Napoli e non in quelle pizzerie turistiche, ma in quelle magari meno appariscenti dove però la preparazione e la bontà della pizza sono un vero culto…Non si scherza a Napoli su queste cose. Il problema sussiste però quando non è possibile allungarci fin lì e abbiamo comunque voglia di pizza: ne nasce un vero e proprio dramma, come fare? La pizza dalle nostre zone è sì buona, ma già un po più spessa e perciò molto più pesante. Scettici, ma affamati come al solito, dopo varie ricerche abbiamo deciso di provare la pizzeria “O Sarracin” a Nocera Inferiore, un paese poco lontano dal nostro e quindi molto più comodo da raggiungere per noi.

Abbiamo preso due pizze: una con mozzarella, prosciutto crudo, rucola, scaglie di parmigiano e bocconcini di bufala all’uscita dal forno e l’altra con mozzarella, pancetta, pomodorini gialli del piennolo del Vesuvio e scaglie di formaggio di capra.

11202886_604116913062819_2467596925346537582_n 11253923_604116936396150_3328101779006447225_n

Dobbiamo ammettere che questa pizzeria è stata una piacevole scoperta in fatto di gusto, perché erano davvero buone e ben preparate, l’impasto era molto leggero e non dava affatto la sgradevole sensazione di pesantezza dopo aver mangiato, anzi se non fosse stato troppo tardi avremmo volentieri fatto il bis!

Valutazione:

Location: 5 e mezzo: non è di certo un posto dove andare per una serata elegante, tavoli di legno, postazione apparecchiata con posate, piatti e bicchieri usa e getta. E’ un luogo ideale per una serata veloce, in cui avete tanta fame e volete mangiare una buona pizza.

Cibo: 6 e mezzo: purtroppo dato che siamo arrivati lì un po tardi abbiamo avuto modo di assaggiare solo la pizza, ma come già detto questa era davvero buona, ci ritorneremo sicuramente per approfondire!

Servizio 5: anche il servizio è lasciato un po al caso, non scortese, ma semplicemente in linea con la pizzeria, quindi non vi aspettate camerieri che vi scostino la sedia per farvi sedere. Sembra tutto molto a conduzione familiare e poi dati i prezzi molto convenienti diciamo che bisogna accontentarsi, ed è giusto così in questo caso.

Presentazione generale: 6: la sufficienza va data a questo posto per la pizza, ci ritorneremo sicuramente perché è molto vicino alle nostre parti e la pizza può perfettamente compararsi a quella di una pizzeria napoletana, non tra quelle in prima linea, ma di certo i pizzaioli ci sapevano fare. Inoltre anche il posto si rifà perfettamente a una tipica pizzeria del napoletano dove non conta tanto l’aspetto, ma la meraviglia che si sta per assaporare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...